+39 081 520 71 30 Lun - Ven 09:00 - 12:30 | 14:30 - 17:30 Via Verna 42, 80011 Acerra (Na)
Certificazioni
37/08 Normativa CEI
I Migliori
#1 in Italia
Professionali
Personale altamente qualificato
Richiedi un Preventivo

I Nostri Servizi

impianto antincendio

Impianti Antincendio

Civili ed Industriali

Per Impianto di rivelazione incendi si intende, un insieme di apparecchiature in grado di rilevare e segnalare la presenza di un incendio all’interno di un edificio o altra infrastruttura.

Un impianto di rivelazione incendi è tipicamente costituito da apparecchiature in grado di determinare la presenza di fumi e gas basandosi su fenomeni fisici connessi allo sviluppo dell’incendio stesso.

condizionamento

Impianti Condizionamento

Freddo / Caldo

Un impianto di climatizzazione, più propriamente detto “pompa di calore” quando genera sia aria fredda che aria calda, è una macchina termica che opera trasferendo calore da un ambiente a temperatura più bassa (sorgente fredda) ad un altro a temperatura più alta (sorgente calda), utilizzando energia elettrica. Un impianto di climatizzazione è costituito da un circuito chiuso, percorso da uno speciale fluido (frigorigeno) che, a seconda delle condizioni di temperatura e di pressione, assume lo stato di liquido o di vapore.

riscaldamento

Impianti di Riscaldamento

Civili ed Industriali

Un impianto di riscaldamento è un impianto termico per la produzione e la distribuzione di calore. In ambito civile si intende il sistema usato per riscaldare ambienti abitativi o lavorativi. Altri ambienti possono essere i mezzi di trasporto.

Quando il riscaldamento viene erogato dagli stessi dispositivi che forniscono anche raffrescamento e altre eventuali variazioni del microclima locale (ventilazione, umidificazione), viene detto di condizionamento o di climatizzazione.

Impianti Elettrici

Civili ed Industriali

L’impianto elettrico indica l’insieme di apparecchiature elettriche, meccaniche e fisiche atte alla trasmissione e all’utilizzo di energia elettrica. Esistono due grandi categorie di impianti elettrici: impianti civili e impianti industriali. I primi si utilizzano nelle abitazioni private e nei luoghi di pubblico accesso come scuole e ospedali; i secondi si utilizzano nei luoghi di lavoro e di produzione e sono spesso utilizzati per movimentare e automatizzare le “macchine” nelle industrie.

impianto fotovoltaici

Impianti Fotovoltaici

Termici ed Elettrici

Un impianto fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico, della necessaria componente elettrica (cavi) ed elettronica (inverter) ed eventualmente di sistemi meccanici-automatici ad inseguimento solare.

impianti idrosanitari

Impianti Idrosanitari

Civili ed Industriali

L’impianto idraulico, o impianto idrico, è un impianto, costituito da tubi e macchinari, in grado di trasportare acqua da un punto ad un altro.

A seconda dell’ambito, civile o industriale, e dell’uso di destinazione, possono essere semplice o complessi come ad esempio centrali idriche industriali.

trattamento aria

Impianti Trattamento Aria

Civili ed Industriali

L’unità trattamento aria, più nota con l’acronimo U.T.A. è un’apparecchiatura per il trattamento dell’aria negli ambienti chiusi.

Solitamente è composta da una batteria di scambio termico ad acqua refrigerata e acqua.

impianto radiante

Impianti Radianti

Parete e Pavimento

I pannelli radianti sono sistemi di riscaldamento che utilizzano il calore proveniente da tubazioni collocate dietro le superfici dell’ambiente da riscaldare. Si suddividono generalmente in tre categorie: Pannelli radianti a pavimento, a parete e a soffitto.