+39 081 520 71 30 Lun - Ven 09:00 - 12:30 | 14:30 - 17:30 Via Verna 42, 80011 Acerra (Na)
Certificazioni
37/08 Normativa CEI
I Migliori
#1 in Italia
Professionali
Personale altamente qualificato
Richiedi un Preventivo

BIM e ingegneria idraulica: Wavin lancia i nuovi pacchetti Revit

Realizzati in Revit con assemblaggio “intelligente”, offrono al progettista supporto nelle giunzioni più complesse per ottenere rapidamente un lavoro completo

‘as built’

Wavin, leader europeo nella fornitura di sistemi e soluzioni in materiale plastico per l’ingegneria idraulica nel mondo delle costruzioni e delle infrastrutture, annuncia il lancio dei suoi nuovi pacchetti Building Information Modelling (BIM).

La progettazione di un sistema che assicura il 100% del dettaglio riduce i dubbi, incrementa l’affidabilità e evidenzia potenziali problemi. Imprenditori edili e installatori possono anticipare le criticità nella progettazione, con il vantaggio di verificare la compatibilità prima dell’effettivo svolgimento dei lavori. Pertanto può essere ottimizzata la pianificazione e minimizzati eventuali sprechi.

Merito della “logica di assemblaggio”, in attesa di rilascio del brevetto, implementata da Wavin all’interno dei suoi pacchetti per offrire un supporto nelle giunzioni più complesse.

Per ogni sistema di scarico delle acque reflue sono disponibili centinaia di diverse configurazioni e ciascuna di esse può essere realizzata con una semplice braga fino ad una combinazione composta da sei diversi raccordi.

Per risolvere questo aspetto particolarmente complesso della progettazione, Wavin non ha fatto altro che considerare in anticipo tutte le possibili opzioni. La combinazione ottimale dei raccordi necessari per una determinata giunzione viene infatti inserita automaticamente con un semplice click del mouse, rappresentando una grande innovazione nella progettazione in BIM.

I pacchetti Wavin Revit, personalizzati per i vari paesi e le differenti gamme prodotto, consentono inoltre una progettazione senza l’utilizzo di cataloghi o una conoscenza dettagliata dei vari prodotti.

I progettisti Revit che hanno testato i pacchetti Wavin confermano la rapidità e la semplicità nell’ottenere lavori ‘as built’, potendo inoltre contare su importanti vantaggi in termini di risparmio di tempo e costi

About the author

Leave a Reply

CLZ News ed Articoli

In questa sezione troverai non solo news riguardanti la nostra attività, ma interessanti articoli dal settore di impiantistica civile ed industriale.

Lavori Recenti

containers esercito
impianto di condizionamento
impianti containers